Lascia i maiali senz’acqua, denunciato

Nei guai un imprenditore zootecnico che, a seguito dello stop alla corrente per morosità, ha lasciato gli abbeveratoi a secco. Querelato per maltrattamento di animali.

(red.) Ha lasciato i suo maiali senz’acqua e per questo è stato denunciato per maltrattamenti di animali. Nei guai è finito un imprenditore zootecnico di Orzinuovi, nel Bresciano, contro cui è stata presentata denuncia da parte dell’allevatore che gli aveva affidato l’azienda.
Secondo quanto rilevato da Asl di Bozzolo e dei Nas di Cremona, i circa mille suini ospitati nei capannoni a Canedole, frazione di Roverbella, nel Mantovano, gli abbeveratoi dei suini sono stati sistematicamente lasciati a secco.
Questo a seguito dello stacco della corrente elettrica per morosità. Così, senza elettricità, l´autoclave non è riuscita a pompare acqua dai pozzi privati e gli animali hanno patito la sete.
In ogni caso, l’allevatore non avrebbe fatto nulla per approvvigionare i maiali con metodi alternativi. Da qui, dopo i rilievi, la denuncia presentata ai carabinieri della locale stazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.