Fiamme a Nuvolento, tre ore per domare l’incendio

Lunghe le operazioni che hanno impegnato i pompieri. Chiusa al traffico via Gavardina, al confine con Prevalle. Operazioni in corso anche a Botticino.

(red.) Non si placano le fiamme nel bresciano.
Paura a Nuvolento, nel primo pomeriggio di venerdì 24 agosto, per un incendio scoppiato al confine con Prevalle, in un allevamento di maiali. Le fiamme sono divampate rapidamente, grazie alle alte temperature e ai cumuli di fieno e legna secca presenti nei campi.
Quando verso le 13 un uomo ha notato il fumo, il fuoco aveva già raggiunto alcune case. La via interessata dall’incidente, via Gavardina, è stata chiusa al traffico per più di tre ore, il tempo necessario a cinque squadre di vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Gli animali dell’allevamento sono stati salvati, ma il cascinale e le case vicine sono state fortemente danneggiate.
Ancora in corso, invece, le operazioni per spegnere le fiamme a Botticino, nel bosco della zona San Gallo.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.