Fuoco dal motoscafo, salvi quattro turisti

E' accaduto a Sirmione, nelle acque antistanti le Grotte di Catullo. Il motore dello scafo a noleggio si è incendiato. Ustioni lievi per due delle persone a bordo.

Più informazioni su

(red.) Sono rimasti feriti, in modo non grave, due dei quattro turisti tedeschi che si trovavano a bordo di un motoscafo che ha improvvisamente preso fuoco al largo delle Grotte di Catullo, a Sirmione (Brescia).
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì, nelle acque del lago di Garda: la comitiva aveva noleggiato un natante fuoribordo di cinque metri, ma, giunta all’altezza delle Grotte, dal motore ha incominciato a sprigionarsi del fumo nero, man mano sempre più fitto, visibile anche dalla riva.
Dalla ditta di noleggio è partito subito il gommone di soccorso che ha raggiunto i turisti e li ha trasbordati. Due delle persone che si trovavano a bordo della barca, una signora di 38 anni e una ragazza di 12, sono rimaste lievemente ustionate. Una volta  a terra, sono state accompagnate in ospedale a Desenzano dove sono state medicate e poi dimesse. Nessun problema per gli altri occupanti dello scafo.
Per mettere in sicurezza l’area e spegnere le fiamme sul posto si sono recati gli agenti della Polizia locale di Sirmione, la Guardia costiera e il natante dei Vigili del fuoco di Salò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.