Quantcast

Rovato, treni fermi per incendio

Le fiamme hanno lambito l'A4. All'origine, forse il tentativo di eliminare delle sterpaglie in un campo. Bloccata anche la circolazione ferroviaria. Traffico in tilt.

Più informazioni su


(red.) Paura in A4, nel pomeriggio di domenica 19, per un incendio scoppiato a 3 km dall’autostrada, in zona via Lombardia.
Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 14 in un campo di via Salvella a Rovato. Il fuoco è stato appiccato forse, come consuetudine, per bruciare le sterpaglie. Ma la situazione è sfuggita di mano e, complice qualche folata di vento e l’aridità del campo, le fiamme si sono estese.
Paura in autostrada, dove  il traffico ha subito un forte rallentamento. Al lavoro Vigili del fuoco e Polizia stradale. Alle 16 è stata interrotta, per cautela anche la linea ferroviaria Milano-Venezia.
Fermi per un’ora i passeggeri del “Freccia Bianca” Milano-Venezia, che hanno dovuto attendere che la linea venisse ripristinata. Disagi per i viaggiatori di altri convolgi che sono stati fermati in stazione.
Il fuoco, infatti, aveva raggiunto un cascinale dove erano stipate delle bombole di gas. Alle 16,30 i pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio, e la circolazione ha potuto riprendere regolare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.