Frontale a Villanuova, gravi due motociclisti

L'incidente è avvenuto attorno alle 16,30 sulla 45 bis. I due centauri sono stati travolti da un furgone in fase di sorpasso nel tratto fra le gallerie. Traffico in tilt.

(red.) Sono rimasti travolti da un furgone, due motociclisti in viaggio su una Aprilia verso il lago di Garda.
L’incidente è avvenuto sulla strada 45 bis, verso le 16,30. La coppia, un uomo e una donna, stavano percorrendo il tratto tra le due gallerie di Villanuova sul Clisi, quando si sono visti di fronte, all’improvviso, un furgone. Il mezzo stava superando un veicolo: impossibile evitare il frontale.
Gravi le condizioni dei due motociclisti, Gabriele Tosoni, 33 anni compiuti proprio ieri, di Calcinato, e Tiziana Piovanelli, 31, di Botticino, che dopo l’urto sono stati sbalzati dalla sella e sono caduti violentemente sull’asfalto. Sotto schok, ma illeso, l’uomo al volante del furgone. Immediato l’intervento del 118. Sul posto, sono arrivate due ambulanze, due motociclette e un elicottero. L’uomo è stato ricoverato in Poliambulanza, la donna è in Rianimazione al Civile. L’incidente ha avuto anche ripercussioni sul traffico, che è rimasto bloccato fino alle 18, lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
Secondo quanto emerso, l’uomo alla guida del furgone, sottoposto ad alcol test, è risultato positivo: nel suo sangue una concentrazione pari a 2 g/l, ben oltre il limite stabilito dalla legge di 0,5 g/l. Un valore per il quale è previsto l’arresto. I rilievi e la ricostruzione della dinamica sono affidati alla polstrada di Salò.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.