Franciacorta, ancora un incendio nella notte

Dopo ore, i Vigili del Fuoco e alcuni volontari della Protezione civile hanno domato le fiamme a Rodengo Saiano. Nessun ferito, ma gravi danni all'ambiente.

(red.) Continua il lavoro dei Vigili del fuoco, impegnati a spegnere le fiamme nel bresciano.
Anche nella notte tra sabato 11 e domenica 12 agosto, i pompieri bresciani e alcuni volontari della Protezione Civile, sono stati impegnati a domare un grosso incendio a Rodengo Saiano.
Il fuoco era divampato in serata, attorno alle 21, dal boschetto dietro il parco del Frantoio. Complici il caldo e le sterpaglie, si era allargato fino ad arrivare ai vigneti franciacortini. Le fiamme si erano avvicinate pericolosamente anche all’agriturismo La Rocca. Un lungo lavoro, dunque, quello di vigili e volontari, che sono riusciti a venire a capo delle situazione solo verso le 3. Una cinquantina gli uomini impegnati nel servizio antinicendio.
Nessun danno alle persone, ma gravi le ripercussioni sull’ecosistema. Distutto un  ettaro di vegetazione boschiva.
Ora la palla passa ai carabinieri, che dovranno stabilire l’origine dell’incendio. Non si esclude l’ipotesi dolosa.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.