Green Hill, già affidati 2115 beagle

Prosegue l'operazione "Sos Green Hill" coordinata da Lav e Legambiente, "fino al completo svuotamento" dell'allevamento di Montichiari.

(red.) Continua a pieno ritmo e senza intoppi l’operazione “Sos Green Hill”, gli affidi dei quasi 2.400 beagle salvati da Gren Hill a cura di Legambiente e Lav, custodi giudiziari.
“Ad oggi, decimo giorno di operazioni di affidamento sono 2115 i cani che hanno trovato una nuova vita. A seguito degli accertamenti svolti dal corpo Forestale dello Stato e dai loro ausiliari, le operazioni continueranno con una nuova cadenza per l’affidamento degli ultimi 59 nuclei familiari”, hanno fatto sapere le associazioni tramite una nota.
I custodi giudiziari Lav e Legambiente “continueranno, senza soluzione di continuità, le operazioni fino al completo svuotamento di Green Hill nonchè le attività di controllo dei beagle affidati e alla Forestale continuerà a monitorare l’allevamento”.
Il canile di proprietà della multinazionale Marshall, che alleva quattrozampe destinati alla sperimentazione, era stato sequestrato dalla procura di Brescia il 18 luglio scorso per presunti maltrattamenti. Un provvedimento impugnato davanti al tribunale del Riesame, che ha dissequestrato la struttura ma ha mantenuto il sequestro probatorio degli animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.