Prenotano la vacanza, ma era tutta una truffa

E' successo a Ghedi, a turisti che si sono affidati all'agenzia di viaggi "Re Desiderio". Spariti biglietti aerei e alberghi. Sarebbero già 9 le denunce.

Più informazioni su

(red.) Tempo di vacanze ma non per tutti, perché con l’estate arrivano anche le truffe delle agenzie turistiche.
Anche nel bresciano, infatti, c’è chi il viaggio e l’albergo lo ha prenotato per tempo, ma dopo aver pagato si è trovato con un nulla di fatto. E’ capitato a tanti aspiranti turisti che, per le loro vacanze, si erano affidati all’agenzia viaggi di Ghedi “Re Desiderio”.
Voli e pacchetti per Ibiza, Ghana, estremo Oriente. Tutto pagato in contanti, ma al momento di ritirare i biglietti aerei, gli acquirenti hanno trovato le saracinesche chiuse e un biglietto scritto a mano dalla titolare: “Si apre domani alle 11”. Peccato che da qualche giorno non si veda più nessuno.
Ma non è andata meglio a chi è riuscito a recuperare i biglietti, perché arrivati a destinazione non c’era nessun albergo ad aspettarli. Ai carabinieri di Verolanuova sarebbero già arrivate nove denunce, ma è molto probabile che altre ne arriveranno la settimana prossima, quando i turisti che sono riusciti a partire torneranno in Italia.
Intanto sono già partite le indagini e la Provincia si sarebbe già attivata per revocare la licenza ai gestori dell’agenzia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.