Green Hill: “Vittoria per i diritti animali”

Lo ha detto l'ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla a commento della decisione del Riesame che ha deciso di mantenere sotto sequestro i cani.

(red.) ”Un’altra vittoria per i diritti degli animali. E un grande sollievo per tutti i milioni di italiani che seguono con il fiato sospeso la sorte dei beagle ancora rinchiusi dentro Green Hill”.
E’ questo il primo commento di Michela Vittoria Brambilla in merito alla decisione del tribunale del Riesame di Brescia di dissequestrare la struttura dell’allevamento di Montichiari ma di mantenere sotto sequestro probatorio i circa 2.400 beagle destinati ai laboratori di vivisezione.
”Da quando lo scorso ottobre sono entrata dentro quel lager”, ha affermato l’ex ministro, unica persona ad averlo fatto a parte le forze dell’ordine e le autorità di controllo sanitario, “non ho smesso nemmeno per un istante di fare tutto quanto in mio potere per aiutare quelle povere creature. Come ministro della Repubblica, ho denunciato Green Hill alla procura per i maltrattamenti fisici e psicologici ai quali erano sottoposti i cagnolini, chiedendone anche il sequestro, e ho scritto la legge, già approvata alla Camera ed ora all’esame del Senato, “che vieta l’allevamento di cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione su tutto il territorio Nazionale. Oggi, finalmente, aiuto questi piccoli a trovare casa”.
La Leidaa (Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente), presieduta da Michela Vittoria Brambilla, in questi primi giorni, ha già affidato a famiglie del nord Italia circa 200 cagnolini salvati da Montichiari. In Lombardia, i beagle hanno trovato casa principalmente in provincia di Lecco, Como, Varese, Sondrio, Brescia e Monza e Brianza. Altri cuccioli sono stati affidati a Torino, Ivrea e Biella, Pordenone e Padova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.