Frana, “Garda e Rino senza linea telefonica”

A 6 giorni dallo smottamento a Sonico, in Valcamonica, un lettore segnala difficoltà nelle comunicazioni telefoniche. "Disagi soprattutto per gli anziani".

(red.) Dopo sei giorni dalla frana caduta a Sonico, in Vallecamonica (Brescia), sono ancora forti i disagi per i residenti della zona.
Come segnala a quiBrescia.it un lettore, le frazioni di Garda e Rino sono tuttora senza linea telefonica. “La Telecom”, riferisce Andrea Frizza, “non dà informazioni ai  comuni cittadini e il sindaco dice che  non c’entra niente”.
A farne le spese maggiori, come viene riferito, sono soprattutto le persone anziane, tagliate fuori dai collegamenti e dalla possibilità di comunicare. Questo avviene specialmente nella frazione Garda, dove il segnale dei ripetitori per i telefoni cellulari “prende poco”, come riporta il nostro lettore che chiede anche “Cosa si può fare?”. Un appello che noi rilanciamo dal nostro giornale a chi ha competenza per intervenire.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.