Green Hill, sospesi (fino a venerdì) gli affidi

Lav e Legambiente, custodi dei cani dell'allevamento, lo hanno comunicato in una nota, affermando che le operazioni continueranno "fino alla decisione del Riesame".

(red.) Stop temporaneo all’affido dei beagle di Green Hill. Le operazioni di consegna dei beagle a Montichiari (Brescia) riprenderanno venerdì 3 agosto, dopo una pausa di tre giorni.
Lo comunica con una nota la Lav, insieme a Legambiente custode giudiziario degli animali sotto sequestro probatorio.
”Lav e Legambiente”, si legge nella nota, “stanno operando affinchè le operazioni di affido dei beagle possano riprendere il più presto possibile”.
Le due associazioni annunciano che, ”verificate le disponibilità degli operatori”, gli affidi riprenderanno questo venerdì e continueranno ”fino al ricevimento della notizia della decisione del Tribunale del Riesame”. Giovedì i custodi giudiziari comunicheranno le modalità di svolgimento delle operazioni di affidamento.
Intanto, sempre mercoledì, è stato ufficializzato che l’allevamento resta sotto sequestro probatorio.
L’azienda aveva chiesto infatti il dissequestro. Istanza che è stata respinta dai giudici del Tribunale del Riesame di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.