Week end di partenze, bollino rosso su A4

Da venerdì pomeriggio e fino a domenica si attendono flussi intensi di mezzi in viaggio per le località estive. Ma non sono previste situazioni particolarmente critiche.

Più informazioni su

(red.) Sarà un week-end di traffico intenso sull’intera rete di Autostrade per l’Italia per le partenze estive. Tuttavia,  assicura la stessa società, quest’anno non sono previste code nè particolari criticità per chi si mette in viaggio, grazie anche all’ apertura al traffico nel 2012 di circa 120 chilometri di terze corsie.
Le massime concentrazioni (”bollino rosso”) sono previste per venerdì pomeriggio, per l’intera giornata di sabato e infine per domenica mattina.
Gli spostamenti saranno di lunga percorrenza soprattutto nella direttrice nord-sud, ma non mancherà anche il traffico di rientro di chi ha già terminato il periodo di vacanza.
La circolazione sarà favorita dalla rimozione dei cantieri di lavoro (solo 12 non rimovibili dove comunque sarà garantita la fluidità attraverso il mantenimento del numero di corsie preesistenti, senza strozzature).
A una migliore scorrevolezza del traffico concorrerà anche il blocco dei mezzi pesanti: venerdì dalle 14 alle 23, sabato 28 luglio dalle 7 alle 23 e domenica 29 luglio dalle 7 alle 24.
I flussi di traffico saranno più intensi sull’A1 (da Milano a Napoli) e sull’A14 Adriatica (da Bologna ad Ancona), sui tratti liguri verso le riviere di Ponente e Levante, sull’A4 Milano-Brescia, in direzione Venezia. Flussi elevati anche sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta-Salerno verso la Calabria. Traffico intenso, infine, ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera e Austria, sia in uscita dall’Italia che in entrata per l’arrivo dei turisti stranieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.