Adescava minori al parco, arrestato

In manette un pensionato 57enne che avrebbe abusato di sei ragazzini tra i 14 ed i 16 anni. Li portava a casa e li molestava in cambio di piccole somme di denaro.

(red.) I carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda (Brescia), a conclusione in un’indagine cominciata in aprile, hanno arrestato un 57enne separato, pensionato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Brescia, perchè ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata continuata.
Vittime del pensionato sei ragazzi tra i 14 e 16 anni, studenti delle scuole medie, che erano stati avvicinati, in particolare in un parco pubblico, e poi invitati nella casa dell’arrestato dove l’uomo li faceva assistere a film erotici, ma anche ad atti di autoerotismo e li toccava nelle parti intime. Di solito offriva loro passaggi in auto e piccole somme di denaro.
Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, l’ex operaio, padre di due figli già adulti, avrebbe avvicinato una decina di minorenni tra marzo ed aprile. Ad avviare le indagini la segnalazione di un insegnante. L’uomo, che abita nella zona della Bassa Bresciana, è stato posto ai domiciliari.
Proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine che sospettano che si siano verificati anche abusi sessuali sui ragazzini adescati dal pensionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.