Sciopero dei mezzi, venerdì 4 ore di stop

Anche a Brescia l'agitazione sindacale dopo il mancato rinnovo del contratto. In città autobus fermi dalle 11 alle 15. Modalità e orari diversi in provincia.

Più informazioni su

(red.) Confermato per venerdì 20 il blocco nazionale dei trasporti locali in tutte le città italiane. La protesta arriva dopo lo stop alla trattativa per il rinnovo del contratto e sarà articolato secondo diversi orari e modalità territoriali.
La protesta è stata promossa da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal, e interesserà tutti gli addetti dei servizi urbani ed extraurbani.
A Brescia il personale viaggiante di Brescia Trasporti incrocia le braccia dalle 11 alle 15.
Brescia Mobilità informa gli utenti che “potranno inoltre verificarsi
anomalie con eventuali salti di corsa, in alcuni punti della rete, mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero, essendo previsto il rientro in deposito delle vetture”. Durante il periodo di agitazione potranno essere richieste informazioni al numero 030-3061527.
Sab autoservizi ha proclamato 4 ore di astensione dal lavoro dalle 9,15 alle 12,30. Anche il personale viaggiante di Apam esercizio Spa si ferma dalle 9 alle 12.
Per il Consorzio Trasporti Brescia Sud l’agitazione riguarda la Bassa pianura bresciana, Sebino, Franciacorta di Saia dalle 11 alle 15, di Sia dalle 11 alle 15 e di Apam (dalle 9 alle 12).
Stesso discorso anche per le linee della Valle Trompia – Garda – Vallesabbia gestite dalla Sia (11-15), Saia (11-15), Atv (17-21 Apam (9-12).
La decisione arriva dopo la comunicazione “da parte delle associazioni datoriali, Asstra e Anav, intenzionate a rescindere il Contratto della Mobilità. Lo sciopero”, viene spiegato, è stato deciso “a seguito dell’ennesimo atto di irresponsabilità e arroganza di Asstra e Anav”.
Disagi potrebbero verificarsi anche nel settore ferroviario. Per informazioni consultare il sito www.trenitalia.com.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.