“Topi d’auto” minorenni fermati dalla polizia

I due ragazzi, moldavi, sono stati sorpresi mentre si aggiravano con fare sospetto tra le vetture in sosta in via Aldo Moro, in città. Denunciati per furto e ricettazione.

(red.) Giovanissimi, eppure già esperti in furti e ricettazione. Due minorenni, di origini moldave, B. D., 18 anni ancora da compiere, e l’amico connazionale di soli 15, sono stati fermati dalla polizia di Brescia domenica mattina alle 5 in via Aldo Moro, in città, mentre tentavano di rubare all’interno di una vettura posteggiata in strada.
I due ragazzi sono stati notati aggirarsi furtivamente tra le auto in sosta: sul posto si è recata una Volante della questura che li ha sorpresi in possesso di alcuni accessori per autovettura, probabilmente compendio di furto, e anche di tre coltelli. Sono stati quindi contattati i genitori dei due giovani, che risultavano privi di documenti al momento del controllo, che si sono recati in via Botticelli per recuperare i figli. I due stranieri sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di tentato furto e ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.