Rubano gasolio con cisterna buca: presi

In manette, due rumeni che avevano sottratto 2.800 litri di carburante al Consorzio Garda Uno. I carabinieri di Desenzano del Garda hanno rinvenuto la refurtiva in un furgone.

Più informazioni su

(red.) Traditi dal gasolio che avevano rubato. Due rumeni di 35 e 45 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette a Desenzano. L’accusa, furto di gasolio, un bottino da 2.800 litri. Ma per incastrare i due colpevoli, ai carabinieri di Desenzano del Garda è bastato, letteralmente, seguire le tracce. Durante la fuga, infatti, i due ladri hanno lasciato la scia di gasolio, fuoriuscito da un contenitore chiuso male o bucato. Una traccia che non è sfuggita ai carabinieri che stavano perlustrando la scena del misfatto, l’isola ecologica del consorzio Garda Uno. Il carburante rubato doveva servire a rifornire i veicoli dell’azienda che opera in provincia di Brescia. La scia, dunque, ha portato i carabinieri dritti al luogo della refurtiva, un furgone parcheggiato a Desenzano, con targa francese. Oltre al gasolio rubato, i carabinieri hanno rinvenuto due Pc su cui era installato un programma per la clonazione delle carte di credito, accessori per la manomissione di bancomat, utensili meccanici e alte due cisterne di plastica contenenti tracce di gasolio. I colpevoli sono stati arrestati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.