Borno, la “banda del buco” colpisce le Poste

I malviventi hanno forzato la cassaforte degli uffici postali passando da un varco creato attraverso il muro confinante con il municipio. Rubati circa 7mila euro.

Più informazioni su

(red.) Questa volta nelle mire della “banda del buco” di turno c’erano gli uffici postali di Borno, nel Bresciano.
L’episodio si è verificato nella notte fra giovedì e venerdì, nei locali delle Poste che si trovano accanto al palazzo comunale. E proprio da qui, forzando una porta, i banditi, sicuramente dei professionisti e che ben conoscevano i posti, hanno agito per arrivare al loro obiettivo.
Dopo essersi introdotti negli uffici comunali, i malviventi hanno praticato un foro nel muro, sufficiente per far passare anche ‘attrezzatura, disinserendo il sistema di allarme.
Giunti alla cassaforte, hanno tagliato la parete in acciaio e praticato un foro, prelevando una cifra che è stata quantificata in circa 7mila euro.
Nessuno avrebbe notato movimenti né rumori sospetti e il furto è stato scoperto solo alla mattina, quando i dipendenti dell’ufficio postale hanno trovato i segni dell’effrazione e dell’ammanco.
Sul posto i carabinieri di Breno e quelli della Scientifica di Brescia che hanno effettuato i rilievi.
Visionate anche le telecamere di sicurezza puntate sulla piazza nella speranza che i ladri abbiano lasciato il segno del loro passaggio non solamente alle Poste ma anche sulle immagini della videosorveglianza. I banditi potrebbero conoscere bene il luogo o ed essere stati aiutati da un basista che ha fornito tutte le indicazioni utili per poter effettuare indisturbati il colpo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.