Corte Franca: camion contro treno, 20 feriti

Il mezzo pesante ha impattato contro il convoglio all'altezza di un passaggio a livello. Due sono gravissimi: la conducente del treno e l'autista dell'autocarro.

Più informazioni su

(red.) Un incidente terribile e dalla dinamica ancora tutta da decifrare quello che si è verificato mercoledì mattina poco dopo le 8,30 sulla tratta ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo a Corte Franca.
Un camion pieno di terra si è scontrato con un treno in transito, all’altezza di un passaggio a livello.
Nell’impatto i due mezzi sono rimasti danneggiati e diverse persone sono rimaste ferite. Almeno una ventina, secondo le prime informazioni.
I più gravi sono la conducente del treno, una donna macchinista, e l’autista dell’autocarro. Sul posto gli agenti della Polizia Stradale e della Polfer, i Vigili del Fuoco di Palazzolo e Brescia, i carabinieri e  numerose ambulanze del 118.
Dai primi accertamenti pare che il mezzo pesante sia rimasto intrappolato tra le due sbarre del passaggio a livello in via Risorgimento,sulla linea gestita da Trenord, al confine con Borgonato.
La circolazione sulla tratta ferroviaria è ferma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.