Chiesta scarcerazione per Franzini

Il legale del presunto omicida di Claudio Inversini, ucciso a Mazzunno, ha presentato la richiesta ritenendo "deboli" gli elementi di prova a carico dell'assistito.

(red.) L’avvocato difensore di  Antonio Franzini, arrestato con l’accusa di aver ucciso il rivale in amore Claudio Inversini nella notte fra il 12 e il 13 giugno, a Mazzunno di Angolo Terme (Brescia), ha chiesto la scarcerazione per il suo assistito.
Nelle motivazioni della richiesta il legale ritiene, nel complesso, deboli gli elementi di prova a carico del 24enne. Tra quelli “incerti” secondo il difensore, il fatto che nessuno abbia visto sparare il colpo fatale al volto della vittima, come testimoniato anche dall’amico che era con lui, Sergio Bianchini (che è stato scarcerato) che avrebbe riferito di avere solo udito la detonazione.
Oltre a ciò l’arma del delitto non è stata rinvenuta e nemmeno la tuta bianca che il giovane di Gianico avrebbe indossato prima di recarsi nella piazzetta di Mazzunno ad attendere il “rivale “ in amore.
Oltre a ciò un terzo elemento viene considerato dal legale di Franzini di rilevante importanza: dopo lo sparo, sia Franzini che Bianchini sarebbero scappati, abbandonando l’auto, ciascuno in direzioni diverse. Il 24enne era però appiedato, essendogli stata ritirata la patente, e sotto l’effetto di alcol e droga al momento del presunto regolamento di conti con l’ex macellaio, ma è stato ritrovato tre ore dopo dai carabinieri nella sua abitazione, distante 7 chilometri dal luogo del delitto, un tragitto che, secondo l’avvocato della difesa sarebbe stato difficile da percorrere in quelle condizioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.