Escono con il pedalò, ritrovati a Moniga

Una coppia di turisti, partita da Desenzano alle 14,30, è stata recuperata dalla Guardia Costiera alle 21,30. Una lunga traversata che aveva fatto temere il peggio.

Più informazioni su

(red.) Li hanno ritrovati, stanchi, spossati, ma sani e salvi, dopo una traversata “da record” a bordo di un pedalò sulle acque del lago di Garda. Quello che inizialmente sembrava l’ennesimo incidente avvenuto sul Benaco, in una giornata funestata da diverse tragedie, si è fortunatamente risolta senza ulteriori drammi.
Una coppia di turisti, un 60enne italiano e una 45enne ucraina, erano salpati nel primo pomeriggio di veenrdì, attorno alle 14,30 dalla spiaggetta Feltrinelli di Desenzano, a bordo di un pedalò, ma attorno alle 19 l’affittuario dei mezzi, non vedendoli rientrare, ha lanciato l’allarme ai carabinieri che lo hanno girato alla Guardia Costiera, già impegnata nelle ricerche dei due pescatori dispersi.
In realtà i due turisti avevano pedalato fino a Moniga, dove una motovedetta li ha rintracciati e poi recuperati, trainandoli fino a Desenzano.
La coppia era in buone condizioni, solamente un po’ affaticata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.