Tenta di uccidersi sotto il treno, ferito 52enne

E' accaduto nel pomeriggio di giovedì all'altezza della stazione di Pilzone d'Iseo. L'uomo si è lanciato sulla ferrovia, ma il convoglio lo ha solo urtato e si è salvato.

(red.) Ha provato quasi certamente a togliersi la vita lanciandosi sotto il treno in corsa un 52enne travolto dal treno sulla Brescia-Edolo.
L’uomo si trovava all’altezza del passaggio a livello di Pilzone, quando è stato urtato dal convoglio che ha frenato bruscamente perché il macchinista si è accorto per tempo di quella persona  ridosso della massicciata ferroviaria.
Il 52enne, un imprenditore di origini friulane residente sul Sebino, è stato investito in fase di decelerazione del mezzo ed è finito in mezzo ai binari, evitando così di essere stritolato.
Dopo l’impatto è stato soccorso e trasferito con l’eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia. Ha riportato solo alcune lacerazioni e contusioni, giudicate guaribili in una trentina di giorni. Sembra che all’origine del suo proposito suicida ci fossero problemi finanziari.
Ripercussioni sulla viabilità dei treni che è stata poi ripristinata in breve tempo. I viaggiatori che si trovavano sul convoglio diretto a Iseo hanno subito un ritardo di una trentina di minuti e sono stati trasbordati su un pullman per giungere a destinazione. Ritardi anche per il convoglio che dalla valle stava ritornando in città.
Pare che la Polfer, nei giorni scorsi, avesse già notato (ed allontanato) l’uomo che stava camminando sui binari in direzione di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.