Si calano dalla finestra e cadono da 5 metri

Ferite due ragazzine di 15 anni che forse volevano uscire di nascosto da casa. E' successo a Ponte S. Marco. Le due giovani hanno riportato traumi e fratture.

(red.) Poteva finire davvero male il tentativo di fuga notturna di due studentesse bresciane 15enne che, per uscire di nascosto da casa, calandosi da una finestra, sono precipitate da un’altezza di cinque metri.
E’ successo a Ponte San Marco (Brescia), l’altra notte verso l’una. Le due ragazze sono uscite dalla finestra della camera da letto di una di loro e si sono calate sulla tettoia di un’autorimessa lungo la Statale 11. Il tetto del garage ha ceduto sotto il peso delle due giovani che sono così precipitate nel vuoto, finendo sull’asfalto sottostante. Una delle 15enne ha riportato la frattura degli arti inferiori (due i mesi di prognosi), mentre l’amica diversi traumi guaribili in un paio di settimane.
La bravata, giustificata come il desiderio di prendere una boccata d’aria, ma forse invece era un modo per allontanarsi da casa di nascosto mentre i genitori di una delle due dormivano, avrebbe potuto avere anche conseguenze tragiche.
Le due studentesse sono state trasferite in ambulanza all’ospedale di Desenzano e alla Poliambulanza di Brescia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Calcinato per i rilievi e per raccogliere la versione sull’accaduto da parte delle due ragazzine e dei genitori che, per primi, svegliati dalle urla delle giovani, hanno dato l’allarme e chiamato i soccorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.