Cade in montagna, grave alpinista bresciano

Alessandro Zizioli, 65 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Parini di Aosta. Stava salendo verso la cima dell'Aguille Rouge Peuterey.

Più informazioni su

(red.) Una brutta caduta in montagna è costata cara ad Alessandro Zizioli, 65enne alpinista esperto, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta.
Secondo quanto sinora appreso, era in cordata con alcuni amici e stava salendo verso la cima dell’Aguille Rouge Peuterey, nel massiccio del Monte Bianco, quando è scivolato, precipitando dalla parete rocciosa che stava scalando
Gli amici hanno dato l’allarme ed è intervenuto il Soccorso Alpino valdostano che è riuscito a recuperare il 65enne e a trasportarlo in ospedale con l’elicottero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.