Bimbo dimenticato sullo scuolabus

Il piccolo, di 5 anni, avrebbe poi vagato da solo a Bagnolo prima di incontrare una vicina di casa che l'ha riaccompagnato dai genitori. La Locale ha aperto un'inchiesta.

Più informazioni su

(red.) Dimenticato sullo scuolabus della scuola materna. L’incredibile vicenda è toccata in sorte ad un bimbo di cinque anni, “lasciato”, per cause ancora tutte da accertare e sicuramente non senza conseguenze per i responsabili, sul mezzo di trasporto che effettua servizio scolastico e, per almeno un’ora, ha vagato, da solo, a Bagnolo Mella (Brescia), mentre i compagni erano normalmente in asilo.
Una vicenda che, come è normale, ha suscitato scalpore da un lato e l’ indignazione della famiglia dall’altra. Secondo quanto raccontato dallo stesso bambino, mentre era sull’autobus si sarebbe addormentato e, una volta risvegliatosi, si sarebbe ritrovato solo, iniziando così a girovagare per il paese.
La Polizia locale ha già aperto un’inchiesta sull’episodio per ricostruire i fatti e verificare le responsabilità. Il piccolo, figlio di una famiglia di origine pakistana,  avrebbe percorso un chilometro prima di incontrare casualmente una vicina di casa che lo ha preso in custodia e lo ha poi accompagnato dai genitori.
Secondo quanto si è appreso il bambino sarebbe stato regolarmente accompagnato alla fermata dello  scuolabus dalla madre, ma a scuola, come segnalato poi dalle insegnanti, non si sarebbe visto.
da verificare dunque la versione del bambino, che potrebbe anche essere sceso ad una fermata diversa da quella di destinazione, sempre, tuttavia, senza essere notato né sorvegliato da nessuna delle persone predisposte al controllo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.