Puegnago, 72enne schiacciato sotto l’auto

Il pensionato stava sistemando la marmitta quando il cric ha ceduto e la vettura l'ha travolto. Domenico Vezzola è ricoverato in gravi condizioni al Civile.

Più informazioni su

(red.) Il cric che cede, un urlo che lacera il silenzio del quartiere e la corsa in ospedale. Un pensionato 72enne di Mura di Puegnago (Brescia), Domenico Vezzola, è rimasto gravemente ferito mentre cercava di riparare la marmitta della sua automobile nel cortile di casa.
L’infortunio si è verificato in via Palazzi attorno alle 10 di giovedì. L’anziano stava lavorando sotto la Seat Ibiza del figlio, nel tentativo di fissarla, quando il cric si è sganciato dal fondo dell’auto , facendo cadetre l’auto, con tutto il peso, sul torace dell’uomo, che vi si trovava proprio sotto.
A trovare il padre schiacciato sotto il messo, la figlia dell’uomo che ha immediatamente chiesto aiuto ad un cittadino pakistano, vicino di casa del pensionato.
L’uomo è intervenuto prontamente facendosi aiutare da un connazionale. Con l’aiuto di un cric hanno sollevato la Seta Ibiza e  liberato il 72enne, sanguinante e dolorante. Nel frattempo sono giunti i soccorsi con i Volontari del Garda, l’elisoccorso giunto da Brescia e i vigili del fuoco.
Sul posto anche i Carabinieri del comando di Salò, per i rilievi del caso.
L’uomo è stato trasferito in elicottero al nosocomio cittadino, dove è stato ricoverato in Rianimazione per trauma cranico e schiacciamento del torace. La prognosi resta riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.