Strappo fallito, anziani coniugi feriti

E' successo lunedì mattina in via Milano: uno straniero ha cercato di scippare la collana a una signora di 76 anni, ma il marito ha reagito, mettendolo in fuga.

(red.) Pensava forse che fossero delle prede facili facili: una coppia di anziani a passeggio per le strade della città. Non aveva fatto i conti con la reazione dei coniugi che si sono ribellati al tentativo di rapina e hanno messo in fuga il malvivente.
E’ successo lunedì, verso 10, nella zona di via Milano a Brescia: una signora di 76 anni è stata avvicinata , mentre camminava con il marito di 72, da uno sconosciuto che ha tentato di strapparle la collana. L’anziano coniuge ha ingaggiato una colluttazione con l’uomo, descritto come nordafricano, che si è poi dato alla fuga verso lo stabile abbandonato dell’ex Ideal Clima.
Per i due anziani, soccorsi da un’ambulanza e medicati alla clinica Sant’Anna, tanto spavento e una prognosi di una decina di giorni per le ferite riportate durante l’aggressione.
I carabinieri hanno poi effettuato controlli nell’azienda dismessa e hanno  identificato una decina di immigrati tra i quali però la coppia di sposi non ha individuato lo scippatore. In compenso, per quattro tunisini irregolari è scattato il decreto di espulsione mentre tutti gli stranieri sono stati denunciati per violazione di domicilio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.