Capriolo: stop alle ricerche dell’anziano

La decisione è stata presa dal prefetto, dopo che per alcuni giorni volontari e vigili del fuoco hanno lavorato senza esito. Si attendono nuove segnalazioni.

Più informazioni su

(red.) Stop alle ricerche di Tranquillo Lancini, l’anziano di 84 anni scomparso nella mattinata di giovedì scorso a Capriolo. La decisione è stata presa dal prefetto, dopo che per alcuni giorni volontari e vigili del fuoco hanno cercato l’uomo senza esito. Per riprendere a cercare dovranno arrivare delle segnalazioni che possano indirizzare nella giusta direzione.
Ricordiamo che l’anziano, al momento della scomparsa, indossava giubbino chiaro e stivali in gomma ed era in buone condizioni di salute.
Tre persone hanno infatti raccontato che proprio giovedì, attorno a mezzogiorno, lo avrebbero notato aggirarsi vicino alla ferrovia di Castelli Calepio. E così le ricerche si sono estese anche a Castelli Calepio e a Credaro.
Sabato intorno alle 13, a 48 ore dalla scomparsa, sono iniziate le ricerche a tappeto nella zona. Circa cento uomini fra vigili del fuoco volontari di Palazzolo ed i permanenti di Brescia con la squadra fluviale, protezione civile di Capriolo, con il nucleo sommozzatori, ed Ospitaletto, le unità cinofile di Paderno e Rovato dell’Ucis, il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, l’estensione unità operativa elicottero dei vigili del fuoco di Varese, la Polizia locale ed i Carabinieri di Capriolo hanno lavorato insieme con famigliari e amici dell’anziano.
Domenica all’alba sono stati scandagliati gli argini del fiume Oglio senza trovare nulla. Forse il pensionato era uscito in cerca di asparagi selvatici ed è scivolato nel fiume.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.