Desenzano, trovato il corpo di un altro velista

Continuano le ricerche del terzo uomo disperso nelle acque del Benaco. I tre amici di Stoccarda erano usciti in barca, ma sono stati sorpresi da un temporale.

(red.) E’ stato trovato vicino a Desenzano, verso le 14 di lunedì, il corpo del secondo dei tre velisti tedeschi dispersi dal pomeriggio di domenica nelle acque del Garda. Le squadre di ricerca e soccorso hanno recuperato anche la barca, un sei metri che si trovava tra le Grotte di Catullo e Lazise.
Nella mattinata di lunedì, invece, dopo l’avvistamento avvenuto alle 8 a Desenzano (Brescia) da parte di un elicottero del 118 che sorvolava il lago di Garda, era stato recuperato il primo cadavere di uno dei tre uomini di 55, 61 e 71 anni, usciti per un’escursione in barca a vela e poi sorpresi da un violento fortunale che si abbattuto sul Benaco.
I tre uomini, provenienti da Stoccarda, erano giunti nel Bresciano proprio domenica, ed erano ospiti del camping “Idela Molino” dove avevano prenotato una settimana di soggiorno. Alle 19, non avendo fatto rientro al campeggio, è stato lanciato l’allarme.
Le ricerche hanno impiegato un vasto numero di operatori, dalla Guardia Costiera alle Fiamme Gialle, ma dei tre, fino alla serata di ieri, nessuna traccia. I tre uomini indossavano tutti il giubbotto salvagente, precauzione che purtroppo non è servita alle sfortunate vittime che sono state recuperate poco lonatna dal porto di Desenzano. Le ricerche del terzo velista di cui ancora non c’è traccia sono continuate fino alle 19 di lunedì e riprenderanno nelle prossime ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.