Garda, tre turisti tedeschi dispersi sul lago

I tre uomini sono partiti per un'escursione a bordo di una piccola barca a vela poco prima che scoppiasse un fortunale. Senza esito finora le ricerche.

Più informazioni su

    (red.) Sono scomparsi mentre facevano un’escursione a bordo di una piccola barca a vela. Sono ore di apprensione sul lago di Garda per tre turisti tedeschi che dal pomeriggio di domenica, usciti in navigazione a San Felice del Benaco (Brescia), non hanno fatto più rientro in campeggio.
    Si tratta di tre uomini di 61, 65 e 71 anni che, secondo quanto riferito, avrebbero preso il largo a bordo di una piccola imbarcazione a vela (lunga circa sei metri) poco prima delle 13.
    Il gruppetto si è quindi allontanato dalla costa, ma poco dopo si è verificato un violento fortunale e, quando alle 19 i tre non hanno fatto rientro, è scattato l’allarme e sono partite le ricerche della Guardia Costiera. Il Comando generale ha poi dato notizia che in serata era stato avvistato un relitto al largo della costa.
    Hanno partecipato ai soccorsi una motovedetta e un gommone della Guardia costiera, una motovedetta dei Carabinieri, due dei Vigili del Fuoco e una delle Guardia di Finanza, a terra invece ha operato, lungo le coste, la Polizia Locale.
    La barca alla deriva potrebbe anche essere una di quelle strappate dagli ormeggi dal forte vento che soffiava ieri sul lago e i tre uomini, che pare indossassero tutti il giubbotto salvagente, potrebbero avere trovato riparo da qualche parte, in attesa dei soccorsi.
    Nella mattinata di lunedì le ricerche  sono riprese con l’ausilio di tre elicotteri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.