Percorre 20 chilometri contromano in autostrada

Una 72enne di Brescia ha fatto inversione dopo avere trovato chiuso il casello di Biandrate sulla Voltri-Sempione. Le è stata sospesa la patente e sequestrata l'auto.

Più informazioni su

(red.) Una tragedia sfiorata. Letteralmente. E per 20 chilometri. Protagonista dell’assurda, quanto a lieto fine (almeno sul fronte dei mancati incidenti stradali), vicenda una signora bresciana di 72 anni che ha viaggiato, senza accorgersene, contromano per una ventina di km lungo la autostrada Voltri-Sempione.
Una Panda con a bordo un’anziana donna era stata segnalata alle sei dell’altra mattina da alcuni automobilisti (pochi fortunatamente) che hanno incrociato la vettura che procedeva tranquillamente in senso opposto.
La 72enne, residente a Brescia, dopo aver percorso l’autostrada del Lago Maggiore si è diretta verso sud per uscire a Biandrate, ma, trovando lo svincolo chiuso, ha pensato bene di fare marcia indietro e tornare sui suoi passi, verso Romagnano, dimenticando forse di essere in autostrada.
La marcia proibita della Panda è stata segnalata alla polizia stradale che ha intercettato l’auto cercando di fermarla, senza tuttavia riuscirvi.
La donna si è fermata solo quando sulla sua corsia ha trovato un posto di blocco allestito dalla polizia prima di Romagnano Sesia. In tutto, però, aveva già percorso una ventina di chilometri.
Stupita e meravigliata ha dichiarato agli agenti di non essersi accorta del clamoroso errore, essendo concentrata alla guida.
Fortunatamente non si sono verificati incidenti, ma all’anziana automobilista è stata sospesa la patente per un anno e, per riaverla, dovrà rifare l’esame di guida. Le è stata sequestrata anche la Panda e inflitta una multa salata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.