80enne di Serle trovato morto nei boschi

Vittima di un malore o di una caduta Pietro Franzoni che era uscito per una passeggiata. Lo hanno ritrovato senza vita gli uomini della Protezione Civile a Paitone.

Più informazioni su

(red.) Era uscito per fare una passeggiata, come era sua abitudine, ma un malore o una caduta fatale lo hanno colto mentre camminava in campagna e il suo corpo senza vita è stato ritrovato martedì mattina dalla Protezione civile di Serle, nel Bresciano.
Vittima della disgrazia è Pietro Franzoni, 80enne del paese, residente in località Villa, in via Garibaldi 5 con la moglie Angela Ragnoli.
L’ anziano era uscito lunedì dopo pranzo per cercare funghi ed asparagi selvatici, salendo da Cadriaghe verso zone che conosceva benissimo, avendovi trascorso le estati e, da quando era in pensione, tutto il suo tempo libero.
Qualcosa però è accaduto e, attorno alle 18 la moglie, non vedendolo tornare, ha lanciato l’allarme. Si sono messi subito alla ricerca di Franzoni gli uomini della Protezione Civile che però hanno dovuto interrompere le ricerche con il calare del buio. Il mattino seguente sono poi riprese e l’80ennne è stato rinvenuto, oramai privo di vita, in località Lossaga, nel territorio del Comune di Paitone. L’anziano era riverso, faccia a terra, con segni di sangue sulle mani e sui pantaloni. Probabilmente era caduto e si era ferito e, una volta rialzatosi, non era più stato in grado di fare ritorno a casa.
La salma è stata poi portata all’Ospedale di Gavardo per i rilievi. Non ancora fissata la data dei funerali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.