Villaggio Badia, salta in aria il postamat

Maldestri banditi hanno tentato di far saltare lo sportello bancomat di via Badia. Inagibili i locali, lesionato un appartamento posto al primo piano e un negozio di parrucchiera.

(red.) Un boato nella notte, il clangore della deflagrazione che ha svegliato un intero quartiere e poi la fuga precipitosa di un gruppo di ladri decisamente maldestri. Sono gli ingredienti di un tentato furto al postamat dell’ufficio postale di via Prima al quartiere Badia a Brescia.
Ancora una volta, come già successo in altri casi avvenuti in città e in provincia, i banditi, hanno riempito la cassa di acetilene ma, al momento delle detonazione, qualcosa non ha funzionato come programmato e il postamat è andato completamente distrutto mentre i malviventi sono dovuti scappare a mani vuote. Compromesse irrimediabilmente anche banconote contenute nel Postamat, che, causa della espolosione legata allla miscela gassosa, sono andate distrutte.
Lo scoppio è stato così potente da rendere inagibile l’ufficio postale che è stato infatti temporanemente chiuso al pubblico.
Lesionato anche l’appartamento del primo piano (il proprietario ha dovuto abbandonare la sua abitazioen) e costretto alla chiusura pure il negozio di parrucchiera situato a fianco delle Poste.
Sul posto i carabinieri della stazione di San Faustino, che ha competenza territoriale sul quartiere, e gli uomini del Sis, la Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.