Minacce e coltelli per rubare soldi ai compagni

Episodio di bullismo al Cfp di Verolanuova. Nei guai sono finiti due ragazzi marocchini di 15 e 17 anni che per mesi hanno estorto denaro agli altri studenti.

Più informazioni su

(red.) Brutto episodio di bullismo in un istituto della provincia di Brescia. Due ragazzi, armati di coltelli, hanno minacciato i compagni di scuola per mesi, estorcendo loro denaro, uno o due euro a testa, quasi quotidianamente.
E’ accaduto al Cfp Zanardelli di Verolanuova. I due ragazzi di 15 e 17 anni, entrambi di origine marocchina, frequentavano la prima ma erano più grandi dei loro compagni e per questo riuscivano ad intimidirli. Ma per essere sicuri di averli spaventati a sufficienza sono arrivati a mostrare loro anche un coltello.
Ora sono accusati di estorsione continuata, dopo che ai professori e al preside a novembre sono arrivate le prime segnalazioni. I carabinieri hanno effettuato una serie di indagini che poi hanno portato a un provvedimento della procura dei minori ha chiesto un provvedimento eseguito nella giornata di sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.