Troppi volt, elettrodomestici in fumo

A causa dell'immisione in rete di un voltaggio superiore alla norma, in via Forcella a Gussago molte famiglie hanno subito danni alle apparecchiature.

(red.) Giornata “ad alta tensione” a Gussago, in provincia di Brescia. A causa di un voltaggio superiore alla norma nella rete elettrica Enel, diverse famiglie residenti in via Forcella hanno visto i propri elettrodomestici andare letteralmente “in fumo”. Il sovraccarico energetico ha infatti danneggiato lavastoviglie, frigoriferi e televisori.
I tecnici dell’Enel erano intervenuti già nella mattinata di martedì per riparare il guasto alla linea elettrica della zona e, una volta risolto il problema, un errore nel “dosaggio”  energetico ha poi provocato l’irrimediabile danneggiamento degli elettrodomestici.
Gli incaricati della società energetica sono quindi passati di casa in casa per accertare ed annotare i guasti subiti e per indicare le modalità da seguire per eventuali risarcimenti.
Per ottenere il rimborso, viene spiegato in una nota di Enel, “bisogna presentare la documentazione, come le fatture relative alle spese affrontate per riacquistare gli elettrodomestici”,  inviando tutta la documentazione anche via posta (meglio se con raccomandata a/r) a: Enel Distribuzione, casella postale 5555 Potenza cap 85100.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.