Evasione, accertamenti nei locali della movida

Pattuglie della Guardia di Finanza di Brescia hanno controllato decine di attività commerciali, bar e ristoranti, utilizzando il "modello Cortina".

Più informazioni su

(red.) Controlli a tappeto della Guardia di Finanza su negozi e locali di Brescia. Nella giornata di venerdì una squadra di agenti delle Fiamme Gialle di via Milano ha compiuto una serie di accertamenti contabili alle attività commerciali del nostro capoluogo di provincia. Nel mirino dei finanzieri scontrini, ricevute e documentazione contabile per accertare eventuali evasioni fiscali. Insomma, anche nella nostra città è stato messo in atto il controllo stile Cortina, che tanto aveva fatto discutere.
Il Blitz è iniziato la mattina, protraendosi anche nel pomeriggioe nel corso della serata. Con il calare del sole sono stati spulciati i registratori di cassa dei locali della movida bresciana, dove nel week end migliaia di giovani si ritrovano per bere un aperitivo e fare quattro chiacchiere. Nel corso dell’attività di ieri sono stati controllati 190 esercizi commerciali e sono state contestate 80 infrazioni sulla normativa in materia di scontrini e ricevute fiscali. Una serie di verifiche sono in corso anche sulle bancarelle del mercato del sabato in centro, sopratutto per verificare possibili reati sulla contraffazione di marchi. Sequestrati mille e 60 articoli.
I risultati dell’operazione verranno resi noti nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.