Coccaglio, autogru si incastra nel viadotto

Incidente singolare lungo la ex statale 11: un camionista ha dimenticato di abbassare il braccio meccanico del camion che è così rimasto bloccato nel tunnel.

Più informazioni su

(red.) Un incidente singolare quanto spettacolare, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone, ma “solo” per la viabilità ferroviaria e  stradale, si è verificato giovedì nel primo pomeriggio a Coccaglio (Brescia).
Attorno alle 13,30 un camion del Gruppo Fraternità, cooperativa di Ospitaletto che si occupa della manutenzione del verde, mentre percorreva la ex-statale 11 in direzione di Chiari, nell’imboccare la galleria sotto il ponte ferroviario si è letteralmente incastrato nel tunnel.
Questo perché il conducente, un 58enne albanese, X.S., residente a Brescia, si era dimenticato di abbassare il braccio metallico del mezzo, che si è così agganciato nella parte esterna della galleria.
Il camion è rimasto bloccato e per sganciarlo sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Chiari. Pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario della linea Brescia-Bergamo-Lecco che è rimasto paralizzato per sei ore e anche durante la notte per i sopralluoghi dei tecnici sulla stabilità del viadotto.
Anche la viabilità sulla Padana Superiore ne ha risentito: la circolazione è stata interrotta infatta sino alle 16, quando si sono conclusi i lavori di rimozione dell’autogru.
Ferite lievi per l’autotrasportatore che è stato ricoverato in via precauzionale all’ospedale Mellino Mellini della cittadina clarense.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.