Furto di gasolio nel cantiere Brebemi

Quattro taniche con 80 litri di carburante trovate su un'auto accanto alla Sp19 a Ospitaletto. Arrestato un moldavo di 27anni. Aveva altri 46 contenitori vuoti.

Più informazioni su

(red.) Vanno letteralmente a ruba i carburanti. Con i prezzi alla pompa alle stelle, la tentazione di fare il pieno senza spendere un centesimo si fa sempre più forte. Nei giorni scorsi, infatti, un 77enne è stato sorpreso mentre attingeva dal  serbatoio di un’auto in sosta la benzina. E’ stato fermato ed arrestato.
Ben più consistente, invece, il furto di gasolio messo a segno in un cantiere della Bre.Be.Mi, la Direttissima Brescia-Bergamo-Milano a Ospitaletto (Brescia). Quattro taniche con 80 litri di carburante, sottratto ai mezzi del cantiere.
I carabinieri della locale stazione, in un servizio di controllo del territorio, l’altra notte attorno all’una, hanno trovato le taniche in una Ford Ka parcheggiata vicino all’ingresso del cantiere autostradale, in via Ghidoni, nei pressi della Sp 19.
Le due persone che erano a bordo della vettura sono fuggite alla vista dei militari, abbandonando il prezioso bottino. Dalle indagini è emerso che l’auto risultava di proprietà di un cittadino moldavo di 27 anni che però si è dichiarato estraneo al furto. Peccato però che i carabinieri abbiano scoperto che l’uomo era in possesso di altre 46 taniche vuote identiche a quelle rinvenute sulla Ford Ka, corredate di tubi ed imbuti. Il moldavo è stato arrestato con l’accusa di furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.