Borgosatollo, bomba al bancomat

L'ordigno, inesploso, è stato abbandonato dai banditi che, scoperti da alcuni vigilantes, sono fuggiti. La zona è stata transennata, al lavoro gli artificieri.

Più informazioni su

(red.) Era successo a Brescia, con modalità analoghe, allo sportello Postamat dell’ufficio di via Scuole dove ignoti (e maldestri) banditi avevano fatto esplodere lo sportello per cercare di impossessarsi del denaro.
Un episodio simile è avvenuto attorno alle 4,30 di sabato a Borgosatollo (Brescia) dove ignoti hanno cercato di far saltare un bancomat con una bomba. Non riuscendo nel loro proposito sono fuggiti, abbandonando l’ordigno. La zona è quella adiacente alla filiale della Banca Agricola Mantovana, tra via IV Novembre e via Bixio a Borgosatollo, dove gli artificieri sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’area.
Ad accorgersi di quanto stava succedendo alcuni vigilantes che hanno notato che alcune fiorire erano state spostate per non far passare le auto, mentre un gruppetto di persone stavano armeggiando davanti al bancomat. I malviventi, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga, abbandonando la bomba inesplosa.
Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’anti sabotaggio dei carabinieri e gli artificieri. Nella zona è stato imposto il divieto di transito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.