Blitz della Forestale, sigilli a cinque Tir

I camion trasportavano rottami metallici destinati alle fonderie. Uno dei mezzi fermato a Montichiari dopo un inseguimento. Indagini ancora in corso.

Più informazioni su

(red.) Cinque camion che trasportavano rottami metallici destinati alle fonderie sono stati posti sotto sequestro nel corso di un  blitz della Polizia provinciale ambientale e forestale (Nipaf) e del corpo forestale dello Stato della provincia di Brescia, in collaborazione con il personale dell’Arpa.
Uno dei mezzi è stato fermato a Montichiari dopo un inseguimento.
Ai conducenti degli autoarticolati è stato contestato il reato di trasporto e gli stessi autotrasportatori rischiano, oltre al sequestro del mezzo, anche una condanna per l’attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Ai camionisti viene contestato l’illecito di rifiuti pericolosi, poiché, tra il materiale rinvenuto e sequestrato, anche alcuni contenitori contaminati, contenenti oli e solventi.
Ancora in corso verifiche della Forestale per appurare la provenienza dei materiali ferrosi e per risalire al percorso che gli stessi hanno effettuato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.