Ritrovato il 64enne disperso sul Gaver

Emilio Ratti, di Cellatica, domenica si era perso durante un'escursione. Ha trascorso una notte all'addiaccio. Alle 8 è stato localizzato e salvato.

Più informazioni su

(red.) Si era perso mentre stava facendo una passeggiata sul Gaver, sopra Bagolino. Un bresciano di 64 anni, Emilio Ratti, residente a Cellatica (Brescia) stava percorrendo la via che dal lago della Vacca scende verso il Gaver, ma ha sbagliato strada finendo invece nella zona del Cadino Basso.
L’uomo ha fornito indicazioni sulla propria posizione a quattro amici che lo attendevano al Blumon Break, poi le comunicazioni si sono interrotte.
Immediatamente è scattato l’allarme per le ricerche. Sul posto sono intervenute due squadre del Soccorso Alpino della Valle Sabbia e da Breno. L’escursionista, che risultava ben equipaggiato, ha passato la notte all’addiaccio, ma è stato poi rintracciato lunedì mattina alle 8. E’ in buone condizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.