Arrestato a Manerbio l’assassino della cinese

L'omicida, connazionale della vittima, sabato ha ucciso la titolare del laboratorio tessile di Cavriana dove aveva lavorato, poi è fuggito con un complice.

(red.) Si chiamava Qiaoli Hu e aveva 39 anni la donna cinese accoltellata a morte sabato pomeriggio a Cavriana (Mantova) dal connazionale Hu Lifei, 22 anni, arrestato domenica a Manerbio (Brescia) mentre in auto tentava di far perdere le sue tracce con un complice di nazionalità cinese.
Il giovane aveva lavorato mesi fa nel laboratorio tessile della vittima e poi si era trasferito nel Bresciano. Secondo i carabinieri, sabato si era recato dalla ex titolare per chiedere dei soldi che gli spettavano. Nel laboratorio tuttora lavorano i genitori del giovane: la loro posizione è al vaglio degli inquirenti. Tra la donna e l’ex operaio è scoppiata una violenta lite, al culmine della quale il giovane ha estratto un coltello e ha colpito più volte la ex titolare all’addome  proprio di fronte alla figlia di sei anni che, in quel momento, si trovava nel laboratorio con i due.
Attirati dalla grida sono arrivati dei connazionali che hanno portato la donna agonizzante al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione delle Stiviere. La cinese è morta poco dopo mentre stava subendo un delicato intervento chirurgico.
Nel frattempo erano scattate in tutta la zona le ricerche del fuggitivo, intercettato, nella notte, assieme ad un altro connazionale (accusato di favoreggiamento), a Manerbio, in provincia di Brescia.
Le manette sono scattate poco dopo le due di domenica mattina. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Mantova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.