Quantcast

Bancarotta, intera famiglia in manette

Arresti domiciliari per i titolari della "S.T.M. Srl" di Calcinato, dichiarata fallita nel 2010. Tra i reati contestati anche il mancato versamento dei contributi previdenziali ai dipendenti.

Più informazioni su

(red.) Una famiglia intera in manette per bancarotta fraudolenta. La Guardia di Finanza di Brescia si è presentata alla porta di una famiglia di Nuvolento per eseguire i mandati di cattura a carico del padre, 69 anni, della moglie, di 64 anni, e dei due figli, rispettivamente di 45 e 35 anni.
Il gip ha disposto per gli indagati gli arresti domiciliari. I quattro devono rispondere di bancarotta fraudolenta per l’attività svolta nell’ambito della società “S.T.M. Srl”, con sede a Calcinato, ditta che si occupa del trattamento delle superfici dei metalli, per la quale era stato dichiarato il fallimento nel gennaio del 2010.
L’indagine è scaturita dalle denunce di alcuni dipendenti della azienda bresciana, per il mancato versamento da parte del datore di lavoro dei contributi previdenziali.
Ai coniugi viene contestata in particolare la distrazione di oltre 521mila euro a proprio favore o a beneficio di altre aziende sempre riconducibili agli stessi soggetti e, a tutti e quattro i componenti del nucleo familiare,  la distrazione di immobilizzazioni materiali e due autoveicoli, nonché il mancato versamento di contributi previdenziali ed assistenziali Inps ed Inail per un importo di oltre 274mila euro.
Contestata anche la sottrazione e distruzione delle scritture contabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.