Gavardo, il fotovoltaico finisce in Procura

Acquisita la documentazione sull'impianto di Gusciana, il più grande d'Europa, che serve 41 comuni valsabbini. Il pm vuole verificare la correttezza delle procedure.

Più informazioni su

(red.) Un fascicolo di oltre 3mila pagine sull’impianto fotovoltaico di Gusciana fatto realizzare dalla Comunità Montana della Vallesabbia con 25 comuni e la società di servizi Secoval.
La acquisizione della documentazione relativa alla realizzazione dell’impianto è stata disposta dalla procura di Brescia ed ora è al vaglio del procuratore aggiunto Fabio Salamone, coordinatore del team che indaga sui reati contro la Pubblica Amministrazione.
Al momento non figurano iscritti nel registro degli indagati, ma,a  quanto si è appreso, la procura vuole verificare la regolarità di tutte le procedure.
L’impianto fotovoltaico di Gusciana di Gavardo è una struttura da 6 megawatt che eroga potenza a favore di 41 comuni valsabbini: 24mila  pannelli su un’area di 115mila metri quadri (guarda il video), all’interno della quale sorge anche un parco didattico. L’investimento complessivo per la realizzazione dell’impianto è stato di circa 24 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.