Immigrato accoltellato, fermato un 50enne

Tentato omicidio mercoledì alle 9 in via Caduti del Lavoro, alla pensione Casa Marcolini. In gravi condizioni un sudamericano, il feritore fermato al Civile.

Più informazioni su

(red.) Tentato omicidio mercoledì mattina poco prima delle 9 in via Caduti del Lavoro, alla pensione Casa Marcolini a Brescia.
Un immigrato sudamericano, durante una lite con un’altra persona, è stato accoltellato. L’episodio si è verificato a poca distanza dal dormitorio pubblico.
L’uomo, che ha riportato una perforazione di un polmone, e una ferita profonda alla spalla destra, è stato ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia dove i carabinieri del Radiomobile hanno rintracciato anche il presunto autore dell’aggressione. Si tratta del 52enne Giampaolo Rossi, originario di Seriate, già domiciliato a Palazzolo. L’uomo si è fatto visitare in ospedale per le conseguenze delle percosse ricevute nel litigio e quindi arrestato dai carabinieri che hanno anche recuperato e sequestrato l’arma utilizzata per ferire “il rivale”, un coletllo a serramanico.
La vittima è il 48enne Hernan R. T., colombiano, ospite della struttura da circa un anno, come l’aggressore che invece ha una camera nella Casa da un paio d’anni. Entrambi hanno un lavoro.
Pare che l’aggressore abbia riferito di essere stato derubato di una collanina d’oro dall’immigrato, ne sarebbe scaturita una lite poi degenerata.
Il colombiano è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, versa in gravi condizioni e la prognosi resta riservata.
Per il 52enne si sono invece aperte le porte del carcere cittadino: deve ora rispondere di tentato omicidio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.