Iseo, rapina da 300mila euro in gioielleria

Il colpo nella serata di giovedì nel negozio Sbalzer in piazza Garibaldi. Tre rapinatori a volto scoperto, armati di pistola, hanno saccheggiato le vetrine.

Più informazioni su

(red.) Tre rapinatori a volto scoperto, un pistola puntata al volto e un bottino da 300mila euro. Questo il bilancio di un colpo messo a segno giovedì attorno alle 18,30 a Iseo, ai danni della gioielleria Sbalzer, in piazza Garibaldi.
Nel negozio erano presenti Umberto Sbalzer, uno dei titolari, ed una commessa. I tre banditi, di cui uno molto giovane, forse minorenne, secondo la descrizione fornita agli inquirenti, sono entrati con piglio deciso nel negozio e, dopo avere puntato l’arma al volto dei gioiellieri, costringendoli a sdraiarsi, faccia a terra, hanno svuotato due vetrine piene di gioielli e orologi.
I tre malviventi, pare originari dell’Est europeo, dopo avere arraffato al refurtiva se la sono data a gambe, fuggendo a piedi tra i vicoli del centro storico.
I tre uomini, descritti come persone di bella presenza, parlavano in inglese con uno spiccato accento dell’Est Europa e hanno agito con freddezza e determinazione. Oltre all’arma avevano con sé un’accetta con la quale hanno divelto i vetri delle teche in cui erano esposti i preziosi.
Indagano i carabinieri di Iseo con i colleghi di Chiari che hanno a disposizione anche le immagini delle telecamere di sorveglianze interne alla gioielleria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.