Frodi on line, attenzione alle relazioni via chat

L'amicizia con una bella ragazza dell'Est è costata 57mila euro a un bresciano. I fatti sono emersi in seguito alle denunce sporte alla polizia Postale cittadina.

Più informazioni su

(red.) Il contatto di solito avviene via mail. Qualche foto di belle ragazze, spesso dell’Est, uno scambio di battute, promesse di incontri, a volte sesso virtuale e infine richieste di denaro. Lo Scam, come viene chiamata la truffa digitale, è costato caro a un bresciano che ha perso 57mila euro in totale. I fatti sono emersi in seguito alle denunce sporte alla polizia Postale cittadina.
L’uomo, un single di 50 anni che il giorno di San Valentino ha conosciuto via chat Tasha, una sedicente azerbaigiana di 30 anni. I due hanno iniziato così una fitta corrispondenza e quando i rapporti si sono fatti più stessi la ragazza ha raccontato di voler fuggire di casa e di volerlo raggiungere in Italia. Il prezzo dell’impresa? Ottomila euro per pagare un’agenzia di viaggi e altri 740 per l’acquisto del biglietto aereo.
Inviati i soldi, il bresciano ha aspettato trepidante il giorno della partenza, ma ancora la ragazza ha sostenuto di avere avuto problemi e di essere stata trattenuta all’aeroporto per questioni burocratiche. Solo 20mila euro avrebbero convinto i poliziotti a lasciarla andare. ma non è finita: è toccato poi allo zio della giovane avere difficoltà economiche e  mentre l’avvocato che l’aveva tirata fuori dai guai esifgeva sette mila euro.
Il bresciano ancora ha pagato, ma la donna è stata rapinata fuori dal money transfert, ferendo lo zio, bisognoso di un costoso intervento chirurgico. Costo? Diciottomila euro pagati dal bresciano e seguiti dal silenzio più totale della bella Tasha.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.