Scialpinista trovato senza vita in Mortirolo

La vittima è Giovanni Mossini, 66enne di Monno. L'uomo era uscito in mattinata per un'escursione. Colto da malore, è stato poi rintracciato attorno alle 22.

Più informazioni su

(red.) E’ stato rinvenuto dopo quattro ore di ricerche, attorno alle 2 di giovedì, il corpo senza vita di un pensionato di Monno (Brescia), Giovanni Mossini, 66 anni, ex postino del paese, che aveva effettuato un’escursione nei boschi del Mortirolo.
Quando gli uomini del Soccorso alpino l’hanno individuato, nei pressi dei laghetti di Grom, a oltre duemila metri di quota, aveva ancora gli sci ai piedi e, accanto, il fedele cane, un labrador, che vegliava su di lui.
L’uomo, esperto scialpinista, era uscito dalla sua abitazione in mattinata diretto al Passo del Mortirolo dove la famiglia possiede una baita.
A lanciare l’allarme, attorno alle 18, i familiari, preoccupati per il mancato ritorno dell’uomo.
Le ricerche sono scattate immediatamente con le squadre di Edolo, Temù e Ponte di Legno della Quinta delegazione del Soccorso alpino insieme a quelli del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Edolo.
Una trentina di persone hanno effettuato le ricerche, scanfìdagliando tutto il percorso effettuato dall’uomo.
Mossini sarebbe stato stroncato da un malore, forse sopraggiunto ancora in mattinata mentre l’uomo stava salendo verso il Passo.
La salma del 66enne è stata quindi trasferita all’obitorio dell’ospedale di Edolo ed è tuttora a disposizione dell´autorità giudiziaria. Mossini lascia un figlio e la moglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.