Quantcast

Anziano scomparso da casa a Castegnato

I familiari di Onorio Pinelli, 86 anni, sono in ansia per il loro congiunto, allontanatosi domenica in auto e diretto a Gussago per visitare la moglie ricoverata al Richiedei.

(red.) Sono ore di apprensione a Castegnato (Brescia) per la scomparsa da casa di un anziano residente in via Moretto al civico 33, Onorio Pinelli, classe 1926.
Dal pomeriggio di domenica 8 gennaio l’anziano non ha fatto rientro nella sua abitazione. L’86enne era uscito attrono alle 15 con la sua automobile Fiat Idea di colore nero (targata DC 932 AG), diretto a Gussago per fare visita alla moglie Matilde Baiguera, ricoverata all’Ospedale Richiedei per un ictus.
La denuncia di scomparsa è stata fatta alla stazione dei
Carabinieri di Ospitaletto.
Da lunedì mattina sono in corso le ricerche anche da parte del gruppo Protezione Civile e della Polizia Municipale di Castegnato.
Chi lo ha visto o ha visto l’automobile, è invitato contattare i carabinieri di Ospitaletto (030 640101); i familiari (340 6022761 – 334 2469318) o la Protezione Civile Castegnato (338 3180752).
L’anziano è nato a Brescia il 2 novembre 1926, e dei tre figli nati dal matrimonio, solo Mauro è ancora vivente.
Il primo figlio è morto prematuramente a 18 anni, la seconda (affetta da sindrome di Down) è morta proprio un anno fa. La moglie Matilde Baiguera ha avuto un ictus e per questa ragione è ricoverata
all’Ospedale Richiedei di Gussago.
Molto provato da tutte le vicende familiari e dalla ricorrenza della scomparsa della figlia, Onorio Pinelli è uscito di casa dicendo alla nuora Augusta Gazzoli che andava a trovare la moglie all’Ospedale Richiedei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.