Stalking, una denuncia ogni due giorni

Sono 174 le denunce raccolte nel Bresciano nel corso del 2011. La maggior parte registrate in Valtrompia. Gli stalker sono soprattutto uomini.

Più informazioni su

(red.) Una denuncia per stalking ogni due giorni nel Bresciano. Sono questi i dati relativi al 2011, che chiude con un bilancio di 174 segnalazioni raccolte dalle forze dell’ordine.
L’ultimo episodio in provincia soltanto giovedì: un 39enne di Erbusco arrestato per atti persecutori contro l’ex moglie 40enne.
Ventisei denunce sono state depositate in Valtrompia, in 13  casi si è anche proceduto alla segnalazione al Questore per l´eventuale provvedimento di “ammonimento”.
Gli stalker sono in prevalenza uomini (nel territorio valtriumplino il reato è stato commesso da 22 maschi e da quattro donne), 19 gli arresti eseguiti, per la maggioranza dei casi in flagranza.
In realtà, però, il fenomeno degli atti persecutori è molto più ampio, ma spesso, manca la forza e la determinazione, da parte delle vittime, di denunciare la situazione.
Non solo ex amanti delusi e che non si rassegnano alla fine del rapporto sentimentale, ma anche genitori, perseguitati dalla propria prole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.