Perquisiti cinque giovani del “Kollettivo”

Sono indagati per il tentativo di occupazione della Loggia del 12 dicembre in cui venne ferito un agente della Digos. Sequestrato del materiale cartaceo e informatico.

Più informazioni su

(red.) Sono cinque le perquisizioni effettuate nella mattinata di mercoledì dalla questura di Brescia su ordine della Procura per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, istigazione a delinquere, tentata invasione di edificio.
I perquisiti, perlopiù giovani bresciani, tra cui una donna, aderenti e simpatizzanti al “Kollettivo Studenti in Lotta” sono D.G.C., F.F., A.D. e G.L. Tra questi anche un attivista del Centro Sociale Magazzino 47 e un collaboratore di Radio Onda d´Urto .
L’attività polizia è stata effettuata in seguito alle indagini sul tentativo di occupazione da parte degli indagati della sede del comune di Brescia avvenuto lo scorso 12 dicembre, in occasione dello sciopero generale, indetto dalla Cgil contro la manovra del governo Monti.
Durante quell’episodio un operatore della Digos in servizio, aveva riportato la frattura di due costole con prognosi di 30 giorni.
E’ stato anche sequestrato vario materiale tra cui documenti cartacei ed informatici ora al vaglio degli inquirenti.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.